Mulino Bianco lascia Banderas, Pasotti-Grimaudo nuovi fornai

La coppia di attori protagonista spot regia di Emanuele Crialese

  • Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo a posto di Banderas nella nella adv Mulino Bianco

Mulino Bianco dice addio ad Antonio Banderas, lo Zorro più sexy del cinema che per gli italiani, per diversi anni è stato l'amato 'mugnaio' degli spot della nota azienda del Gruppo Barilla, il fornaio che parlava con la gallina Rosita, oggetto di tante parodie sul web.

La coppia di attori Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo sono i nuovi volti della campagna e interpretano la 'nuova generazione' del Mulino. La campagna, ideata in collaborazione con J. Walter Thompson, è on air al cinema da oggi e il 17 arriverà sugli schermi televisivi e online. Alla regia Emanuele Crialese.

Nel nuovo spot Pasotti e Grimaudo sono Emma e Giovanni, giovani e idealisti che credono e hanno fiducia nel mondo e pensano di farne un posto migliore. Nicole Grimaudo interpreterà Emma: una donna che ha imparato le basi dal padre e, dopo un po' di anni di esperienze in forni e pasticcerie in vari contesti, è tornata al Mulino. Emma imparato non è tanto la conoscenza tecnica che, grazie all'insegnamento del padre possedeva già, quanto la capacità di ascoltare gli altri, di capire di cosa hanno veramente bisogno e di rispondere loro attraverso quello che le riesce meglio: la creazione di cose buone che sanno nutrire il corpo e anche un po' l'anima.

Giorgio Pasotti interpreterà Giovanni: ha una laurea in agraria arricchita con alcuni anni di lavoro come consulente in diverse aziende agricole. È un esperto selezionatore di materie prime e appassionato di metodi di coltivazione naturali e sostenibili.

Gli piace parlare con i vecchi agricoltori perché da loro impara nozioni e metodi tramandati da generazioni, una sapienza antica che risale a quando la campagna era un ecosistema perfetto, regolato solo dalle stagioni e dal lavoro dell'uomo. Le nuove storie, caratterizzate dal registro narrativo di una fiction moderna, consentono di celebrare i valori fondanti della marca: la natura, la genuinità e il saper fare dal campo alla tavola.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
[an error occurred while processing this directive]