Percorso:ANSA > Mare > Home

Pesca: Oceana, da gestione sostenibile Pil Ue +5mld all'anno

Pesca: Oceana, da gestione sostenibile Pil Ue +5mld all'anno

Con una gestione più sostenibile delle attività di pesca, il Pil dell'Ue potrebbe crescere di quasi 5 miliardi l'anno creando 92mila posti di lavoro nel settore e in altri settori economici ad esso collegati. Sono i risultati di uno studio commissionato da Oceana, la più grande organizzazione no-profit internazionale per la protezione di mari e oceani.

Nautica: nuova guida sul fisco è bibbia per diportisti

Presentata al salone di Genova la quinta edizione della guida 'Nautica e Fisco'

Presentata al Salone di Genova la quinta edizione aggiornata. Il volume, edito da Ucina e dall'Agenzia delle Entrate è diventata una vera propria bibbia per gli operatori del settore, i professionisti, i cantieri e i diportisti.

Nautica: canoni demaniali, Assomarinas pensa a ricorso in Ue

"Se non si chiarisce il pasticcio normativo sull'aumento dei canoni demaniali per i porti turistici ricorreremo in corte di giustizia europea": lo ha dichiarato il presidente di Assomarinas Roberto Perocchio intervenuto oggi alla quarta conferenza sul turismo costiero svoltasi al salone nautico di Genova e a cui ha preso parte la sottosegretaria ai beni culturali e al turismo Dorina Bianchi.

Fincantieri: consegnata ad Ancona nave crociera "Viking Sun"

Fincantieri: Fincantieri: consegnata ad Ancona nave crociera

Come le unità gemelle, si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni: ha una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, è dotata di 465 cabine e può ospitare 930 passeggeri, per un totale di oltre 1.400 persone, compreso l'equipaggio.

Nautica: +4,5% il giro d'affari dei porti turistici italiani

Nautica: Marina d'Arechi (foto Rastrelli)

Il giro d'affari dei porti turistici italiani è cresciuto quest'anno del 4,5%. Il dato è emerso durante la quarta conferenza sul turismo costiero organizzata da Ucina Confindustria nautica con Federturismo nell'ambito del Salone nautico internazionale in corso a Genova.

Nelle Filippine l'eco-resort fatto di materiali riciclati

Nelle Filippine l'eco-resort fatto di materiali riciclati

Sorgerà nelle Filippine un resort ecologico progettato non solo per limitare l'impatto sull'ambiente, ma per dare un contributo positivo alla salute degli ecosistemi. Chiamato Nautilus, il complesso si estenderà per 27mila metri quadrati sull'isola di Palawan.